Corsi di conversazione in inglese: un modo per “sciogliere il ghiaccio”
I nostri corsi di conversazione in inglese sono indicati per chi ha già una discreta base (livello intermedio o avanzato) ma vuole affinare la scioltezza con cui si esprime in inglese.
Attraverso attività sviluppate di lezione in lezione dal docente, quali dibattiti, giochi di ruolo, e presentazioni su argomenti di attualità, i partecipanti si esercitano ad interagire in inglese in contesti professionali e personali.
Come può la conversazione migliorare il tuo livello di inglese?
Rispetto a metodi più strutturati come, ad esempio, il Metodo Callan™, la conversazione libera da sola contribuisce relativamente meno al miglioramento delle abilità di conversazione e ascolto in inglese. Questo perché durante una conversazione libera non tutti i partecipanti parlano; in secondo luogo, gli studenti tendono a usare solo l’inglese che già conoscono; infine, la conversazione non strutturata si presta meno a una correzione rigorosa rispetto alle lezioni più formalizzate.
- Che cos’è il Metodo Callan? Clicca qui per saperne di più.
Tuttavia la conversazione può servire per:
- consolidare le proprie conoscenze della lingua inglese;
- mantenere l’attuale livello di inglese parlato;
- sviluppare sicurezza nel parlare e nell’ascoltare.
Per questo motivo la conversazione libera è indicata per i livelli medio-alti come parte integrante di un programma di studio completo.
Docenti altamente qualificati
I nostri docenti sono tutti di madrelingua inglese, laureati ed esperti nell’insegnamento ESL (English as a second language). Durante le lezioni lavorano in stretto contatto con gli studenti, aiutandoli, studente per studente, a portare avanti l’attività al fine che comincino a pensare in inglese.